Ricette col sidro

L’ingrediente perfetto.

Il sidro è un ottimo ingrediente e averne una bottiglia in casa può dare sprint a molte ricette. Nella cucina delle carni, del pesce, di primi inconsueti e come ingrediente di qualità per dolci inediti e invitanti. Naturalmente, migliore sarà il sidro, più buono sarà il risultato finale raggiunto. Anche il piatto più semplice diventa speciale con il sidro: provate!

Lonza al sentore di mela

Un arrosto che raccoglie i profumi del sidro e delle mele fresche per donare alla carne morbidezza e un sapore unici. Se avete a disposizione piccole mele selvatiche, provate ad utilizzarle per la ricetta: il risultato sarà ottimo!

Difficoltà: facile
Tempo di preparazione: 10 + 10 min
Tempo di cottura: 50/60 min
Porzioni: 6

 

Riso&Sidro

Un classico della cucina milanese rivisitato affiancando agli ingredienti della tradizione, come la luganega, a sapori inediti, come il sidro e il curry. Sapori e tradizioni che si esaltano a vicenda per un primo semplice ma raffinato.

Difficoltà: media
Tempo di preparazione: 30 min
Tempo di cottura: 18 min
Porzioni: 4

 

Polpette sfiziose

Le polpette sono un piatto sfizioso, adatto anche per buffet e aperitivi tra amici. Se fatte con la salsiccia e rese uniche dal profumo del sidro Chaplin & Cork’s Reserve, saranno un grandissimo successo. Preparatene in abbondanza: spariranno in un attimo.

Difficoltà: facile
Tempo di preparazione: 30 min
Tempo di cottura: 10 min
Porzioni: 4